<   visita-delta.it     

I porti, le sacche, il mare

Numerosi sono gli spunti fotografici che si possono trovare in un piccolo porto di pesca. I porti Goro e Gorino nella parte ferrarese, quelli di  Pila e Porto Levante in Polesine sono anche i punti di partenza di interessanti escursioni fotografiche in natante che è possibile effettuare tra sacche, canali e barene alla scoperta di un ambiente unico nel suo genere.

 

"In bici sul molo" La ruota di una vecchia bici abbandonata fa da cornice ad uno splendido tramonto sul porto di Goro. La foto è anche un  pretesto per ricordare che il Delta del Po è l'ideale per praticare il cicloturismo. (Porto di Goro, FE)                 

Le foto del  Delta del Po

 sono di   Fabio Negri

Vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti riservati

 

"Ormeggio in technicolor" Un classico della fotografia in porto. Le prue dei pescherecci ormeggiati, in una splendida giornata di fine marzo, ci omaggiano di questo dipinto dalle forti valenze cromatiche. (Porto di Goro, FE)    

"Il riposo"  Il Delta del Po è tra i parchi naturali il più antropizzato.  Il lavoro e l'opera dell'Uomo si esplicano in mille modi e, osservando attentamente l'ambiente portuale, è possibile cogliere immagini che raccontano storie.  (Darsena del Porto di Goro, FE)  

 "Argento" In un grigio mattino di dicembre il sole fa capolino sulla sacca. Il controluce colora d'argento la superficie increspata dell'acqua regalandoci un quadro d'altri tempi. (Sacca degli Scardovari, Porto Tolle, RO)     

"Opposte direzioni" In una ovattata atmosfera di un mattino d'estate un peschereccio prende il largo mentre un gabbiano sembra essere dell'idea opposta. (Dalla spiaggia di Volano, FE, tra la Sacca di Goro ed il mare aperto)    

 "Mattino presto" All'alba di un giorno d'estate seguo con la mia Canon il duro lavoro dei vongolari. (Sacca di Goro, FE)    

              Home page       Le valli da pesca         La giovane terra

  Creative Commons License    

Visita delta del Po itinerario essenziale by Negri Fabio is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Non opere derivate 2.5 Italia License.
Based on a work at www.visita-delta.it. Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.visita-delta.it/condizioni_di_utilizzo.htm.